Segnala a Zazoom - Blog Directory

Associazione Nati Due Volte, consegnati oggi i nuovi locali dell’ex Mattatoio Comunale 

Monreale, 6 novembre 2018 — Oggi, alle ore 17, il sindaco di Monreale Piero Capizzi ha consegnato all’associazione di volontariato Nati Due Volte onlus e all’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) i nuovi locali, situati presso la sede dell’ex Mattatoio Comunale. Le due sale ospiteranno l’Ufficio del Garante della Persona DiversAbile. 

L’associazione Nati Due Volte si occupa della promozione e dello svolgimento di attività in favore di ragazzi diversamente abili, che grazie ai progetti proposti dall’associazione possono ri-nascere, affidati all’amore e all’intelligenza degli altri ed a un loro cambiamento nei confronti dell’handicap, e vivere momenti di genuina felicità.

Salvatore De Pasquale, rappresentante di Nati Due Volte onlus, dice che “qua sarà possibile trovare il Garante della Persona DiversAbile per sostenere gli utenti ad affrontare problemi burocratici, pratiche, per ottenere contributi, considerando specialmente quanto è farraginosa la burocrazia. Facciamo attività in associazione, siamo tutte famiglie con membri disabili e ognuno di loro ha bisogno di attenzioni, cure e accompagnamento. Ci muoviamo su base volontaria, facciamo attività laboratoriali, teatrali, prepariamo manufatti con oggetti riciclati per fare un mercatino durante il periodo natalizio, mercatino che sarà ripetuto anche quest’anno. L’idea dell’amministrazione è di creare un polo di riferimento per la disabilità, e in quest’ambito UNITALSI si occupa di accompagnare i ragazzi per delle uscite esterne, tutto questo fa parte del processo di integrazione che stiamo cercando di portare avanti”. 

Alla consegna delle chiavi delle due sale il sindaco Piero Capizzi commenta: “Qui verrà istituito l’ufficio del Garante della Persona DiversAbile, il dott. Salvatore Porrovecchio. L’amministrazione sarà sempre al fianco delle persone più bisognose sul territorio. Mettendo a disposizioni questi ulteriori spazi continua l’esperienza attraverso cui l’amministrazione affianca l’associazione Nati Due Volte”. 

Il verbale è stato sottoscritto dal sindaco, dal rappresentante Nati Due Volte Salvatore De Pasquale, dalla rappresentante di UNITALSI Elvira Zito.

La delibera con la quale il Comune ha concesso questi spazi dell’ex Mattatoio all’associazione era stata approvata il 27 marzo scorso; finalmente oggi la sede viene effettivamente consegnata a Nati Due Volte.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.