Piazzetta Bagnasco una volta era il salotto di Palermo

1

Palermo, 14 settembre 2018 – Mentre via Maqueda si appresta a diventare il fiore all’occhiello di Palermo, con alcune attività commerciali che rifioriscono e delle nuove prendono forma, piazzetta Bagnasco si allontana sempre di più da quelli che sono i parametri di decoro urbano previsti dalle città europee. In quello che è stato uno dei salotti di Palermo, una pavimentazione disastrosa e buchi sparsi qua e là non sfuggono agli occhi attoniti di turisti e cittadini che non perdono l’occasione per immortale l’opera d’arte realizzata nella via a due passi dal Politeama. 

Le foto raccontano di un’area pedonale degradata, l’incuria ha preso il sopravvento. I rattoppi con l’asfalto sui mattoni rotti da anni parlano di una corsa contro il tempo, sabato arriva Papa Francesco e molta anzi tanta gente passerà di lì.

 

1 Commento
  1. […] Palermo, 15 settembre 2018 – Dopo il rattoppo improvvisato che ha fatto sobbalzare l’associazione Comitati Civici di Palermo, è stato tolto l’asfalto che era stato messo dalla Rap giovedì in piazzetta Bagnasco. Leggi qui […]

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.