Monreale, 11 settembre 2018 – Alla fermata dell’autobus di Piano Geli, durante l’attesa del mezzo pubblico, si può anche fare un bel pisolino. Cataste di materassi sono state accumulate assieme ad altri rifiuti. La gente incivile fa di tutto per deturpare l’ambiente. “Una fermata bus, anomala, da tempo segnalata all’amministrazione comunale, che ha fatto solo promesse e tante parole” dichiarano Nicola Arduino, coordinatore di Forza Italia 4, e Giovanni Abruzzo, ex consigliere di Monreale.
Il posto è stato più volte bonificato ma non si fa in tempo a finire che il giorno dopo la situazione appare nuovamente emergenziale.
“È davvero assurda e indecorosa la scelta di sistemare i contenitori della spazzatura in prossimità della fermata dell’autobus.
Da anni si chiede di spostarli, senza avere nessuna risposta. In questo punto – continuano i due esponenti politici – la spazzatura che si accumula a volte è così tanta, che la fermata scompare, e c’è chi si è divertito a darvi fuoco,mettendo a serio rischio l’incolumità di chi vi abita vicino. L’ass. Cangemi fa riunioni di condominio per parlare della raccolta della differenziata, di fatto trascurando questo problema e ignorandolo”.