Segnala a Zazoom - Blog Directory

Piazzale Candido, il centro di raccolta sotto casa ma i rifiuti vengono lasciati per strada

Monreale, 13 luglio 2018 – Cumuli di immondizia a due passi dalla postazione mobile di piazzale Candido. Succede a Monreale nelle vicinanze di via Venero, dove questa mattina gli operatori della ditta Mirto hanno trovato una discarica di sacchetti, nonostante il centro disponga di un vicino punto di raccolta. 

Da giorno 11 luglio, data storica per il territorio, è stata avviata su tutto il comune, comprese le frazioni, la raccolta differenziata. Ma la partenza non è stata delle migliori, confusione e poche informazioni non aiutano la partecipazione di tutti i cittadini. Diverse le proteste da parte degli abitanti, soprattutto della periferia, non serviti dal porta a porta e che devono conferire nelle postazioni mobili dislocate. Ma c’è anche chi pur avendo un punto di raccolta a pochi metri preferisce l’abbandono selvaggio. 

In generale la situazione rispetto alla partenza di mercoledì scorso, apparsa emergenziale, oggi sembra andare meglio. Domani verranno consegnati i mastelli a Pioppo e con l’occasione gli operatori della Ditta Mirto insieme all’amministrazione forniranno informazioni utili per il conferimento.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.