Segnala a Zazoom - Blog Directory

394° Festino Santa Rosalia, gli eventi di venerdì 13 luglio

Palermo, 13 luglio 2018. Ecco il programma completo della quarta giornata del 394esimo Festino di Santa Rosalia, inserito nel programma di Palermo Capitale della Cultura 2018 e diretto da Lollo Franco e Letizia Battaglia.

L’organizzazione del 394esimo Festino di Santa Rosalia, in occasione del Corteo della sera del 14 luglio che richiamerà lungo il Cassaro centinaia di migliaia di persone, ha previsto la realizzazione di una serie di postazioni “privilegiate” – a partire dalle ore 19 – a beneficio dei disabili non deambulanti.

Le postazioni sono state allestite sul Piano di Palazzo Reale, sul piano della Cattedrale e nei pressi di Porta Felice e consentiranno la visione delle principali performances nella massima sicurezza.

PIAZZA BOLOGNI

ore 18.00 – Lettura animata di “Santa Rosalia, la storia a fumetti di Rosalia Sinibaldi”, Navarra Editore”, di Tommaso Pirrotta con illustrazioni di Fabiana Rizzo.

ore 19.00 – La piazza degli artigiani della cultura a cura di Cialoma Eventi. “Concerto solista per Ceramista”.

ore 21.30 – Concerto de “Gliarchiensemble”, l’orchestra da camera nata a Palermo nel dicembre 2003 e già conosciuta in tutto il mondo dal momento che ha realizzato importanti tournee dall’Australia al Brasile, dall’Argentina all’Uruguay, passando ovviamente per tutti i più importanti festival italiani. Al loro attivo anche due produzioni discografiche e alcune colonne sonore. 

PIAZZA MARINA

21.30 – Concerto della “Queen Margareth jazz band”, formata dagli studenti del Liceo Musicale Regina Margherita e diretta dalla professoressa Pia Blandano. Una band giovane per un concerto “energico”, che anticipa la notte del 394° Festino di Santa Rosalia. Il concerto sarà diretto dal maestro Cataldo Barreca.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.