Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il mio sogno? Un ufficio Grandi Eventi a Monreale che catalizzi l’attenzione del mondo su di noi

Monreale, 6 luglio 2018 – “Spente le luci sulla seconda edizione di “I Love Monreale”, ci tengo a ringraziare quanti hanno fatto in modo che questo evento si radicasse nel cuore dei monrealesi, in quanto manifestazione capace di dare lustro al nostro Comune. 
 
In primo luogo devo dire grazie ai cittadini che ci hanno regalato la soddisfazione di seguire l’evento dall’inizio alla fine con costante entusiasmo. Senza i commercianti, i partners, i dipendenti comunali e le forze dell’ordine, però, non sarebbe stato possibile offrire una passerella degna di questo nome, sulla quale hanno sfilato le aspiranti miss insieme alle modelle ufficiali della Vanity. 
 
Un’altra passerella speciale è stata, poi, quella che ha raccolto attorno a noi ancora più pubblico, affascinato dal Red carpet di 180 metri sui tappeti personali di Shaidi. Un successo di tutti, partner compresi, al quale siamo arrivati nonostante le condizioni meteo avverse che ci hanno costretti a spostare la data della prima serata. Ce l’abbiamo fatta ed è per questo che mi sento in dovere di ringraziare coloro che hanno creduto e contribuito alla riuscita della seconda edizione di “I Love Monreale”.  
 
Questo secondo anno ha regalato ancora più emozioni a tutta l’organizzazione alla cui guida, insieme a me, sono ci sono sempre stati Massimiliano Vicari e Salvatore Di Betta. Entrambi rappresentano un ingranaggio fondamentale della macchina che, grazie che si è creata, attiva l’energia necessaria per parlare di successo.
 
Anche quest’anno abbiamo dimostrato che Monreale vuole molto di più dei semplici eventi casalinghi, puntando a manifestazioni che abbiano un richiamo culturale di ampio respiro, mettendo allo stesso tempo in moto l’economia locale. Noi siamo già pronti per lavorare alla terza edizione che il prossimo anno durerà tre giorni e abbraccerà tutto il centro storico e punterà anche sull’artigianato e sul sociale. Ma nel frattempo anche l’amministrazione comunale dovrà impegnarsi per fare in modo che dall’assessorato al Turismo e allo Spettacolo giungano gli impulsi giusti per rilanciare il turismo e fare muovere l’economia del nostro territorio. Monreale non può fermarsi alla Festa del Crocifisso o alle iniziative rionali, ma deve puntare a iniziative e progetti che tengano alta l’attenzione per tutti i 12 mesi dell’anno. Monreale è un Comune ad alta vocazione turistica e un’amministrazione comunale attenta e preparata lo deve considerare. 
 
Ricordo quando nel ’94 quando cominciai a organizzare eventi a Monreale. Con il “Dance Festival”, portavamo nelle piazze dei comuni dell’hinterland monrealese allegria, gioia, ma anche tanta competenza. Professionalità e capacità di programmare guardando lontano: è quello che chiediamo ai nostri amministratori. 
 
Il mio sogno? Un Ufficio Grandi Eventi a Monreale che catalizzi l’attenzione del mondo su di noi, facendoci conoscere come una realtà capace di promuovere eventi di respiro nazionale e internazionale. Abbiamo le capacità per farlo, basta che ci sia anche la volontà politica per andare verso questa direzione…è un dovere verso tutti i monrealesi e per tutte quelle attività che pagano l’immondizia e il suolo pubblico ogni anno. 
 
“I Love Monreale” è la dimostrazione che, attraverso la sinergia tra menti e braccia desiderose di costruire qualcosa di veramente grande, si può fare tanto. Cerchiamo di seguire questa strada e avremo tutti sicuro successo. Grazie di cuore a tutti.
 
Francesco Pampa
Presidente della “Vanity Models Management”
Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.