Muro pericolante e avvallamento della strada in via Fontana del lupo

0

Monreale, 22 marzo 2018 – Le condizioni del manto stradale di via Fontana del lupo sono state abbondantemente segnalate dai residenti. Oggi si evidenzia un peggioramento, a rendere rischiosa la transitabilità della via è il muro lesionato e in cedimento. Il maltempo, il vento impetuoso di questi giorni e la scarsa manutenzione, hanno aggravato e reso estremamente pericolosa la zona. Ai margini della via sono diversi i cedimenti della stretta carreggiata, le voragini e gli avvallamenti giornalmente creano grossi disagi agli abitanti della via di periferia.

La segnalazione arriva dal consigliere Angelo Venturella che chiede “l’urgente messa in sicurezza della zona, per evitare di correre rischi e situazioni di evidente pericolosità”.

Nonostante le numerose richieste di sollecito, l’ultima risale al mese scorso dove i residenti hanno lanciato l’allalrme, ad oggi non è stato effettuato alcun intervento. A febbraio dopo le abbondanti piogge si erano verificati smottamenti nel terreno e in due ponticelli. Oggi la paura aumenta ancora di più perché le condizioni sono sempre peggiori. La sera aumenta il disagio per chi deve transitare, perché l’assenza di illuminazione e il manto stradale in cattive condizioni, rende difficile e pericolosa la praticabilità. 

Foto e video Piero Faraci

 

 

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.