Monreale, 22 febbraio 2018 – Al via la manutenzione degli immobili comunali, iniziati i lavori di impermeabilizzazione della scuola Morvillo, della scuola materna di Villaciambra e della facciata della sede del Comando di Polizia Municipale. Lo ha reso noto il sindaco Piero Capizzi.
Contestualmente sono iniziati anche i lavori di sistemazione di alcuni immobili comunali e fra questi gli operai si stanno occupando della posa dell’intonaco esterno dell’edificio dell’Ex Caserma dei Carabinieri, oggi ospita gli uffici della Polizia Municipale. Tutto questo a seguito della delibera approvata dalla Giunta comunale nei mesi scorsi.
Grazie a questi provvedimenti e al lavoro svolto dall’architetto Cangemi e dall’assessore D’Alcamo, l’amministrazione comunale potrà intervenire nei settori di competenza per far fronte alle esigenze che si verificheranno nel corso dell’anno . “Abbiamo dato – dichiara il Sindaco Capizzi- come sempre priorità alle scuole perché il nostro obiettivo è stato quello di garantire sicurezza e benessere ai bambini che devono vivere in luoghi sani e confortevoli, purtroppo spesso non è semplice mantenere tutti gli impegni per la esiguità delle risorse finanziarie disponibili”.
La ditta che ha preso l’appalto è a conoscenza delle norme che regolano la sicurezza degli operatori edili visto in che condizioni stanno lavorando?