Segnala a Zazoom - Blog Directory

Piano dei Geli al buio da tre giorni. I residenti chiedono un intervento risolutivo

San Martino delle Scale, 21 febbraio 2018 – Da lunedì è buio nel tratto di strada che collega Piano dei Geli a Palermo. Un ripristino dell’energia in realtà c’è stato venerdì ma è durato pochi giorni, tanto che i lampioni sono tornati ad essere spenti mandando su tutte le furie i residenti che chiedono un intervento risolutivo. Probabilmente le piogge hanno provocato dei guasti all’impianto creando dei disagi per gli abitanti.

Di notte con l’illuminazione assente bisogna proseguire sulla carreggiata con tutte le cautele del caso per evitare di sbagliare manovra. Un pericolo per i residenti, ma soprattutto per chi magari si trova per la prima volta a transitare da quelle parti. Una squadra di tecnici venerdì è intervenuta sostituendo le lampadine, ma domenica il problema si è ripresentato.

L’impianto della strada necessita anche di una messa in sicurezza: armature stradali rotte, fili scoperti penzolanti, pali senza portelli. “Perché venerdì i tecnici non l’hanno fatto? Non c’è nessun impiegato comunale che vigila sui lavori svolti”. A denunciare lo stato delle cose è Roberto Vittoria attivista del Comitato San Martino delle Scale. “Proprio quel tratto è uno dei punti più pericolosi che da tempo segnaliamo”. “Ho contattato la squadra che doveva intervenire in questi giorni per sistemare il guasto – ha risposto il sindaco Piero Capizzi -ma a causa del maltempo non è stato possibile”.

Monta la protesta anche dei residenti di Valle Paradiso che richiedono oltre l’intervento per illuminare la zona anche il rifacimento del manto stradale. “Da marzo dovrebbero riprendere i lavori di manutenzione stradale – afferma Capizzi – così provvederemo a sistemare la strada della frazione di San Martino delle Scale”. 

Valle Paradiso 

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.