Monreale, 8 febbraio 2018 – Aprirà oggi pomeriggio la campagna elettorale a Monreale Gabriella Carlucci, candidata alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale Marsala/Bagheria/Trapani/Monreale nella lista “Noi con l’Italia”.
Eletta alle elezioni politiche 2001 alla Camera dei Deputati con la “Casa delle Libertà”, è stata riconfermata nel 2006 con Forza Italia. Alle elezioni politiche del 2008 è stata rieletta deputato con il Popolo della Libertà. Nel 2011 aveva abbandonato Berlusconi, aderendo all’UDC, con il quale si era ricandidata nel 2013, ma in quell’occasione non venne rieletta.
Il 4 marzo si presenta con “Noi con l’Italia”, capolista nella circoscrizione Calabria, ma anche in Puglia e in Sicilia. In Sicilia ha davanti, nel listino bloccato, solamente Saverio Romano, dietro di lei Roberto La Galla e Maria Giuseppe Castiglione.
La Carlucci, che alla carriera politica associa l’attività di conduttrice televisiva, è laureata in Lingue. Successivamente ha conseguito una seconda laurea in Lettere.
La candidata incontrerà i suoi sostenitori alle ore 19,00 di oggi, presso il Savoia Café di via B. D’Acquisto 23.