Contrada Santa Rosalia. Dopo anni eliminata la doppia linea: cambia la segnaletica

0

Monreale, 29 novembre 2017 – Dopo anni torna alle vecchie origini la segnaletica orizzontale lungo la Strada Statale 186. Questa mattina gli operai dell’Anas, all’altezza della contrada Santa Rosalia ed ingresso del Ristorante Riccardo III, hanno provveduto ad eliminare la doppia linea continua che non permetteva di svoltare a chi proviene da Monreale e fare ingresso nelle due contrade di periferia. La settimana scorsa la Polizia Municipale ha provveduto ad adeguare la segnaletica verticale lungo la Circonvallazione. 

 

Da oggi chi proviene da Monreale in direzione Pioppo potrà accedere nelle due contrade, mentre chi viene da Pioppo, non potrà svoltare a destra per via Walter Tobagi e per il ristorante Riccardo III, ma dovrà effettuare l’inversione al bivio di Villa Carolina nei pressi del Cimitero. 

Eliminato il divieto che da anni costringeva gli automobilisti, soprattutto residenti, ad un allungamento del tragitto per immettersi in via Walter Tobagi. La doppia linea costringeva chi veniva da Monreale a proseguire direzione Pioppo, fare inversione per poi riscendere ed accedere nella via. Altra situazione paradossale per chi usciva da via W. Tobagi e voleva immettersi nella corsia che sale verso Pioppo non poteva farlo era obbligato a scendere verso Monreale per poi anche lì fare inversione e risalire. 

 

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.