Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale e crisi di maggioranza, Rubino: «No ad amarezze personali, prima la città»

Cinque consiglieri comunali hanno deciso di lasciare il PD per formare un nuovo gruppo consiliare

Monreale, 12 novembre 2017 – «Apprendo dal dibattito mediatico che cinque consiglieri del Partito Democratico hanno deciso di lasciare il partito come reazione all’esito elettorale di uno dei candidati della lista Micari Presidente. Sono stupito e lo sono ancora di più nel leggere giudizi ingenerosi sul Partito Democratico». Apre così Antonio Rubino la sua nota inviata alla stampa, in seguito alle fitte polemiche che si sono susseguite in questi giorni in casa PD. Ben cinque consiglieri comunali, tra cui un assessore e il presidente del consiglio comunale, hanno infatti deciso di lasciare il PD per formare un nuovo gruppo consiliare.

 «Nei prossimi giorni – dichiara il commissario cittadino del PD – incontrerò il gruppo consiliare e i dirigenti locali del partito per chiarire quanto c’è di vero nelle indiscrezioni giornalistiche». Intanto Rubino ribadisce la fedeltà del PD al primo cittadino. «Ho già sentito il sindaco assicurando che il sostegno del Pd non verrà meno così come non mi pare abbia senso l’ennesima crisi di Giunta».

Infine una stoccata da parte del commissario Rubino a chi ha deciso di intraprendere una strada diversa da quella del PD: «Capisco le amarezze personali ma chi è chiamato a compiti di direzione politica deve far prevalere sempre il bene della comunità che amministra. Sull’esito delle elezioni si aprirà la giusta riflessione a tutti i livelli dopo la direzione nazionale del PD. Lo faremo anche a Monreale provando a prepararci al meglio alle prossime scadenze non ultime le amministrative di Monreale che sono sempre più vicine».

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.