Monreale, 10 novembre 2017 – Nella ricorrenza del 14esimo anniversario della strage di Nassiriya, questa mattina, nel cimitero comunale di Monreale è stata deposta una corona d’alloro sulla tomba di Domenico Intravaia. Alla cerimonia erano presenti i familiari, la vedova la signora Liliana, i figli Marco e Alessia, la madre la signora Giuseppa Pumo, le sorelle Provvidenza, Vincenza, il fratello Marco ed ancora, le più alte cariche civili, militari e religiose.
Successivamente, all’interno della caserma del Gruppo Carabinieri di Monreale, alla presenza di una rappresentanza della scolaresca dell’Istituto Comprensivo Statale Francesca Morvillo di Monreale, è stato piantumato, nei pressi della targa commemorativa in ricordo del decorato, un melograno donato dagli studenti e simbolo della vita che continua e dell’unità di un popolo.
Domani, in occasione della “9^ Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace” nel 14° Anniversario della strage di Nassiriya, alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Luigi Robusto, Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber” e del Comandante del Presidio Militare Interforze della città di Palermo, Generale di Brigata Claudio Minghetti, delle massime Autorità civili e militari e dei familiari delle vittime, nella Caserma “Carlo Alberto dalla Chiesa” di Palermo, sede del Comando Legione Carabinieri Sicilia, alle ore 12:00 verrà deposta una corona d’alloro al monumento ai Caduti nel piazzale Bandiera.