Segnala a Zazoom - Blog Directory

Controlli nei cantieri edili del Corleonese, sospese due aziende e 5 denunciati

I controlli hanno riguardato alcune ditte operanti all’interno dei cantieri edili per lavori appaltati dall'amministrazione comunale per la realizzazione di un asilo nido e di una palestra

Campofiorito, 18 ottobre 2017 – Nei giorni scorsi i carabinieri di Campofiorito, con l’aiuto del personale del Nucleo Operativo del Gruppo Carabinieri Tutela del Lavoro di Palermo, sono stati impegnati in una serie di servizi finalizzati al controllo del territorio e di vigilanza del regolare svolgimento dei lavori pubblici, effettuando accertamenti nei confronti di alcune ditte operanti all’interno dei cantieri edili per lavori appaltati dall’amministrazione comunale per la realizzazione di un asilo nido e di una palestra.

Durante i controlli, sono state rilevate diverse violazioni del testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro. Sono state deferite in stato di libertà 5 persone. Sono state sanzionate e sospese inoltre 2 attività imprenditoriali, per l’impiego di lavoratori subordinati senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro.

Altri controlli, promettono i carabinieri, saranno eseguiti nel corso delle prossime settimane al fine di scoraggiare condotte illecite a tutela degli operatori del settore svolgenti l’attività professionale in modo consono.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.