Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, al via la raccolta porta a porta nel centro urbano

«Addio» ai cassonetti dalle strade, dal 16 ottobre solo raccolta differenziata. All'interno le vie coinvolte

Monreale, 9 ottobre 2017 – A partire dalle ore 22,00 del 16 Ottobre 2017 a Monreale verrà esteso il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” che andrà ad interessare tutto il perimetro del centro urbano ricomprendendo le seguenti vie:  via Umberto I, via Palermo, via B. d’Acquisto, via Archimede, via Kennedy, via Venero e traverse (fino all’intersezione con P.le Candido), Via della Repubblica e traverse, Via Aldo Moro e traverse e via Biagio Giordano. Già dalla scorsa settimana è iniziata la distribuzione di kit condominiali per le utenze domestiche ricadenti nel perimetro urbano interessato per cui dal 16 ottobre, sarà attiva la raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema porta  a porta per le seguenti frazioni merceologiche: carta, cartone, plastica, vetro e alluminio, umido secondo il calendario allegato e già attivo su buona parte del centro storico dal mese di Marzo 2017.  

Non si dovranno utilizzare sacchi neri e alla separazione dei rifiuti con l’esposizione degli stessi davanti alla propria abitazione su strada pubblica nei giorni stabiliti dal calendario per il ritiro a partire dalle ore 22,00 della sera antecedente sino alle ore 5,00 del giorno previsto dal calendario della raccolta. Le utenze non domestiche e attività commerciali ricadenti nello stesso perimetro urbano dovranno osservare lo stesso calendario, procedendo alla separazione dei rifiuti in appositi sacchetti o bidoni carrellati se in possesso con l’esposizione degli stessi davanti al proprio esercizio commerciale su strada pubblica alla chiusura serale. La ditta gestore del servizio provvederà giornalmente al successivo ritiro secondo il calendario e la tipologia indicata. 

Per le utenze non domestiche e commerciali produttrici di consistenti quantità di imballaggi, sarà previsto il ritiro porta a porta programmato previo appuntamento con la ditta incaricata del servizio. Per maggiori informazioni telefonare al numero 091 6564230.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.