Segnala a Zazoom - Blog Directory

Da Monreale a Palermo in bici? Esce il bando per la pista ciclabile green way

Prevista la riconversione ad uso pista ciclabile green way della dismessa ferrovia a scartamento ridotto Palermo – Camporeale nel tratto Palermo – Monreale”

Monreale, 5 ottobre 2017 – Da Monreale a Palermo in bicicletta? Sarà possibile tra qualche anno. Intanto un altro, importante passo è stato compiuto per la realizzazione di questa interessante opera di recupero della vecchia linea ferrata Palermo-Camporeale che attraversa anche la città di Monreale.  L’area tecnica che si occupa di riqualificazione urbana e infrastrutture del comune di Palermo ha banbito il concorso internazionale di progettazione per la “Riconversione ad uso pista ciclabile green way della dismessa ferrovia a scartamento ridotto Palermo – Camporeale nel tratto Palermo – Monreale”, con procedura aperta, il cui oggetto è l’acquisizione, dopo l’espletamento del secondo grado, di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un progetto di fattibilità tecnica ed economica.

Il concorso è aperto agli Architetti e agli Ingegneri ed è articolato in due gradi in forma anonima. Il sito di riferimento del progetto è www.concorsogreenwaypamonreale.concorrimi.it. Ai primi cinque concorrenti classificati al concorso di progettazione, verranno assegnati premi pari a complessivi 110.000 euro. L’importo totale del progetto ammonta a 4.700.000 euro.

La riconversione del vecchio tracciato ferroviario in green way offrirà a pedoni e ciclisti un collegamento sicuro, libero dal traffico, con le giuste pendenze fra Palermo e Monreale. 

 

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.