
Monreale, 8 settembre 2017 –“Al di là delle esternazioni del consigliere Venturella erano già in programma per la prossima settimana i lavori di sostituzione della condotta idrica in via Fontana del lupo”. È la risposta dell’assessore D’Alcamo alla richiesta d’intervento da parte dei residenti. “Sul posto erano già stati svolti dei primi interventi per cercare di sanare la perdita – ha chiarito l’assessore al ramo – nella strada è presente una condotta che ha subito diverse volte delle rotture, così dopo aver tentato con una riparazione abbiamo deciso di sostituirla in toto”.
Questa mattina con una segnalazione i residenti avevano denunciato la situazione a FiloDiretto. Presente sul posto anche Venturella, consigliere comunale Forza Italia.

“Da anni in via Fontana del Lupo, come dimostrano le immagini in galleria, è presente un tubo della condotta idrica diruto. Non bastano gli interventi tampone eseguiti dagli operai dell’acquedotto comunale, servirebbero invece, interventi più importanti.” A dichiararlo era stato questa mattina il consigliere Venturella. “La gente non può più andare a casa siamo animali o persone? Ci sono cittadini di serie C e di serie A? Oppure il problema è che in via Fontana del Lupo vi risiede il consigliere Venturella? Se così fosse, domani presenterò le dimissioni da consigliere comunale, almeno così si potrà risolvere il problema. Da 3 anni e mezzo che si protrae questa situazione”.
Una condotta idrica vecchia che a causa della forte pressione ha subito più volte delle rotture. “Abbiamo già verificato il tratto che occorre cambiare e lo sostituiremo, le buche circoscritte dai nastri e dalle transenne – continua D’Alcamo – sono presenti proprio per i lavori iniziati e in corso di completamento”.