Monreale, 13 agosto 2017 – Accanto ai cassonetti di via Linea Ferrata (come si evince dalle foto) chiunque getta ciò che vuole, dai sacchetti lasciati poco più avanti dai contenitori ai materassi, frigoriferi e altro ancora. Per non parlare di un materiale più pericoloso come l’eternit. A denunciare l’accaduto sono i residenti della periferia alle porte di Monreale.
La discarica a cielo aperto si trova davanti alla galleria di via Linea Ferrata. Questi gesti di quotidiana inciviltà deturpano il decoro della zona, creando una situazione di disagio per residenti e passanti. Ma il degrado in cui versa la piazzola non è l’unico problema segnalato. Dei canneti incolti invadono le carreggiate divenute pericolose a causa anche del manto dissestato.
“Chiediamo l’immediata pulizia straordinaria della via – dicono alcuni residenti a FiloDiretto- un controllo più attento, da parte della Polizia ambientale, al fine di individuare gli eventuali trasgressori. Oltre rendere sicura via Linea Ferrata ai pedoni, ai motociclisti e agli automobilisti”.
Foto Piero Faraci