È stata aggiornata al 4 agosto alle ore 16,00 la seduta del consiglio comunale che si è tenuta ieri sera nell’aula consiliare del comune di Monreale. L’unico punto all’ordine del giorno affrontato è stato la nomina del collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2017/19. Il resto è stato rinviato alla prossima settimana.
Calabrese Maria, Vignigni Salvatore e Pedalino Giuseppe sono i nuovi componenti del collegio dei Revisori dei Conti, le tre figure sono state sorteggiate durante la seduta di ieri. Prenderanno il posto di quello attuale, composto dal presidente Alessandro Polizzotto e da Vittorio di Salvo e Pietro Siragusa.
L’ordine del giorno, poi, prevedeva la modifica del regolamento IUC, l’imposta unica comunale, relativa alla tassa sui rifiuti. Successivamente, con un ordine del giorno integrativo, la seduta è stata arricchita di due altri punti. Si tratta della modifica delle norma regolamentarti del servizio acquedotto. Di particolare importanza, infine, il punto che riguarda il bilancio di previsione finanziario 2017/2019 che riguarda la salvaguardia degli equilibri.