Segnala a Zazoom - Blog Directory

Estate 2017: caldo e siccità fanno da padroni. Dal 3 agosto previsti 40°

Sarà l'ondata calda più forte di tutta l'estate durerà non meno di otto giorni e la sua durata renderà gli effetti deleteri

Monreale, 31 luglio 2017 – Sarà l’ondata calda più forte di tutta l’estate. E questo perché prenderà tutta la nazione, durerà non meno di otto giorni e la sua durata renderà gli effetti deleteri. Un mix esplosivo di caldo, umidità e mancanza di vento che renderà le giornate insopportabili. La Sicilia, in un primo periodo, sarà ai confini della lingua di fuoco ed avrà condizioni migliori.  Invece dal 3 agosto previsti 40°. 

La linea di fuoco che in queste ore ha coinvolto la Sardegna e il Centro Nord, coinvolgerà la Sicilia a partire dal 3 agosto e rimarrà almeno fino a giorno 8. Potremmo avere diffusamente episodi over 40° con notti caratterizzate da alta umidità e fastidio continuo. La subsidenza (movimento discendente all’interno di una massa d’aria) renderà il tutto ancora più eclatante. Non sarà solo una questione di temperature alte ma sopratutto una questione di durata.  

Previsione a cura di Dino Levita

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.