Incendi, pompieri in azione a Piano Geli Estinti i roghi di Montelepre e Monreale

Le fiamme hanno lambito le abitazioni, per questo è stato necessario l'impiego di due squadre e di mezzi più piccoli che potessero intrufolarsi nelle strette strade della zona

0

Monreale, 24 luglio 2017 –  1360 sono gli interventi che sono stati effettuati in tutta la nazione ma il capoluogo siciliano risulta essere la provincia italiana dove si è registrato il maggior numero. 

Il rogo che tiene in allerta i vigili del fuoco è quello a Piano Geli, nella zona di San Martino, dove tuttora i pompieri stanno lavorando per estinguere le fiamme. In azione sono entrate due squadre, aiutate da due moduli boschivi antincendio. In quest’area le fiamme hanno lambito le abitazioni e l’impiego di mezzi più piccoli è stato necessario per entrare nelle strade più strette della zona. 

Altri interventi sono stati effettuati nelle zone di Montelepre e Monreale, dove gli incendi sono stati estinti. In quest’ultima zona, due case sono state evacuate a scopo precauzionale. Sul posto sono intervenuti intervenendo anche i mezzi aerei. Canadair hanno raggiunto anche Piano dell’Occhio. Sono stati persi ettari di macchia mediterranea a Giacalone e a Monte Grifone sopra Bonagia.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.