Segnala a Zazoom - Blog Directory

Sequestro Riina, Azienda agricola della Curia monrealese in amministrazione giudiziaria. Pennisi:”Fiducia negli inquirenti”

Svelata la pesante interferenza di Cosa nostra anche nella gestione di alcuni terreni di proprietà della Curia di Monreale

Monreale, 19 luglio 2017. I carabinieri del Ros di Palermo hanno svelato nel corso di una complessa attività investigativa la contabilità di famiglia del capo di Cosa nostra e hanno apposto i sigilli a beni per un milione e mezzo di euro. Il tribunale di Palermo ha disposto l’amministrazione giudiziaria temporanea per un’azienda agricola della Curia di Monreale per presunte infiltrazioni mafiose nella gestione dei terreni di un Santuario. 

Negli ultimi anni, i carabinieri della Compagnia di Corleone hanno già bloccato i vertici della famiglia Riina, uno degli ultimi capi era un insospettabile dipendente comunale, che guidava tanti affari. Le microspie hanno svelato la pesante interferenza di Cosa nostra anche nella gestione di alcuni terreni di proprietà della Curia di Monreale. E, adesso, il tribunale ha disposto l’amministrazione giudiziaria per sei mesi dell’azienda agricola dell’Ente Santuario Maria Santissima del Rosario di Corleone. Un provvedimento che secondo la procura è necessario per estromettere le infiltrazioni di mafia nella gestione dei terreni e nella distribuzione delle rendite.

Giunge adesso la nota della Curia monrealese. “La Diocesi di Monreale – si legge – si dichiara fiduciosa nell’operato degli inquirenti e disponibile ad una piena collaborazione per fare chiarezza”.

L’arcivescovo mons. Michele Pennisi, che attualmente sta guidando il pellegrinaggio diocesano al Santuario della Madonna di Fatima in Portogallo, ha dichiarato: “Confido nell’operato dell’amministratore giudiziario, assegnato dal Tribunale di Palermo, certo che il suo lavoro farà chiarezza su fatti gestionali del passato”.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.