Meteo, da domani arriva il fresco (-10°C). Mare mosso, vento e possibili piogge

Piogge previste nelle zone interne della provincia, le temperature scenderanno di 10 gradi

0

Monreale, 17 giugno 2017 – Previsioni meteo. La isoterme +20° a 850 hpa (che è il principale segnale di caldo oltre i 30°) sta per lasciare la Sicilia, tradotto: arriveranno dei giorni di frescura in provincia di Palermo.

Secondo l’esperto meteo Dino Levita infatti sarà un bel salto indietro nelle temperature previste dato che al suolo localmente perderemo fino a 10 gradi. Il fresco permetterà alle abitazioni di disperdere il calore accumulato in questi giorni. “Consigliamo – afferma l’esperto Levita – di aprire porte e finestre e di fare lasciar entrare la benedetta aria settentrionale, fresca ed asciutta”.

Per quanto riguarda i mari, saranno localmente mossi dato che i venti da Grecale e Tramontana saranno abbastanza sostenuti. Vedremo pure la pioggia i cui accumuli, però, sono stati di molto ridimensionati nelle previsioni anche se su questo aspetto non si escludono delle sorprese.

Ancora poche ore quindi e la cupola opprimente di alta pressione che insiste nei nostri territori sarà scacciata da venti di Grecale e nel pomeriggio di domenica nelle zone interne vedremo ritornare la pioggia. Il dato certo è che almeno fino a mercoledì non avremo caldo asfissiante.

Seguite gli aggiornamenti sulla pagina facebook Agrimeteo Corleone.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.