Segnala a Zazoom - Blog Directory

M5S: “Il 6 giugno, giorno della vergogna”. Arriva la speedy-pensione per i deputati regionali

In programma a Palermo una passeggiata in corso Vittorio Emanuele con agorà finale a palazzo dei Normanni

 

Palermo, 1 giugno 2017- Una passeggiata in corso Vittorio Emanuele a Palermo con agorà finale a palazzo dei Normanni per “celebrare” il giorno della verGOGNA o del privilegio, il giorno in cui i parlamentari dell’ Ars matureranno i requisiti per andare in pensione dopo appena 4 anni 6 mesi e un giorno di permanenza a sala d’Ercole. È questo il programma dei deputati del M5S all’Ars per la mattina del prossimo 6 giugno, data in cui i parlamentari di sala d’Ercole metteranno in cassaforte la certezza di avere acciuffato una pensione di poco più di mille euro lorde al mese che incasseranno a partire dal 65 anno di età.

“Si tratta di un privilegio inaccettabile per i “comuni mortali” – affermano i pentastellati in una nota – per i quali questo diritto scatta dopo oltre 42 anni di lavoro”. Intanto il M5S al vitalizio ha rinunciato nei giorni scorsi ed ha presentato una proposta di modifica del regolamento delle pensioni dei parlamentari all’ufficio di presidenza di palazzo dei Normanni.

Alla passeggiata, che partirà alle 11 dai Quattro Canti, parteciperanno i 14 parlamentari M5S all’Ars, sindaci siciliani 5 stelle, candidati M5S alle prossime amministrative e cittadini.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.