Altofonte. Dopo Di Matteo, anche Angela De Luca ufficializza la candidatura a sindaco

Non ancora determinato il candidato sindaco del Partito Democratico. In lizza potrebbero esserci Vincenzo Di Girolamo, Salvatore Marfia, Angela Busellini

0

Altofonte, 9 aprile 2017 – Altofonte entra nel vivo della campagna elettorale. Gli schieramenti al momento non sembrano ancora stabilizzati.
In questa tornata elettorale appare sempre più evidente che le liste hanno una prevalenza civica e sono meno radicate nei partiti politici. Le varie aggregazioni si formano attorno al nome del possibile candidato Sindaco. Sabato pomeriggio il Sindaco uscente Nino Di Matteo ha tenuto una assemblea cittadina, illustrando quanto fatto in questo mandato, e quelle che sono le sue linee programmatiche per i prossimi 5 anni.
Quasi contemporaneamente il candidato Sindaco Angela De Luca ha presentato ufficialmente il simbolo della Lista (Lista civica per Altofonte Angela De Luca Sindaco) con la quale è collegata. Lista dove saranno presenti due consiglieri uscenti, Aldo Oliveri e Anna Lisa Marfia, quest’ultima anche Assessore designato, così come l’Avv. Francesca Ciaccio. La lista non è stata ancora ufficialmente presentata ma è certo che il capolista è Patrizia Antibo, sorella del campione Totò Antibo che ha reso Altofonte famoso nel mondo, con le sue gesta sportive.
La scena politica presenta anche una lotta tutta interna al PD tra Vincenzo Di Girolamo, già più volte Sindaco di Altofonte, e Salvatore Marfia, consigliere uscente, questi con l’esperienza di avere svolto per circa tre anni il ruolo di Presidente del consiglio. Terzo incomodo sempre nello stesso schieramento Angela Busellini, anch’essa con diverse esperienze di amministrazione come consigliere, Assessore ed anche vice Sindaco.
In questo scenario già abbastanza complesso resta però ancora spazio, in quanto un’ampia fascia di elettorato legato alle tradizionali formazioni di centro non sembra al momento rappresentato.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.