Segnala a Zazoom - Blog Directory

Almaviva, bloccati trasferimenti. Martedì al Mise ipotesi d’accordo

Palermo, 4 novembre – Sembra aprirsi uno spiraglio di luce per i lavoratori Almaviva Contact coinvolti nei trasferimenti da Palermo a Rende del prossimo 8 novembre. Mercoledì scorso i dipendenti avevano ricevuto una comunicazione dove veniva indicato il rimborso spese di viaggio, informazione che ha causato non poco squilibrio all’interno della sede di via Marcellini.

Bloccati i trasferimenti di giorno 8 novembre. Dall’incontro a Roma di ieri tra le parti sociali, i sindacati portano a casa un primo risultato, adesso il passaggio successivo è quello di fermare totalmente l’esodo dei lavoratori della commessa Enel. Intanto è stato convocato per Martedì prossimo l’incontro al Mise dove si tornerà a trattare per mettere nero su bianco un’ipotesi di accordo. L’accordo prevederebbe che i lavoratori dovrebbero essere assunti da Exprivia ex novo, inquadrati al terzo livello del contratto collettivo, ma con le tutele dell’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori (in sede di contrattazione individuale).

Nella giornata del 2 novembre i lavoratori hanno messo in atto un Tweet bomb per cercare di non far abbassare i riflettori sulla vertenza. “Leggo i vostri tweet. Miglior modo di rispettare le persone è lavorare nel loro interesse scongiurando i trasferimenti, tutelando l’occupazione”, scrive il vice Ministro allo Sviluppo economico Teresa Bellanova sul suo profilo Facebook.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.