Monreale, 16 settembre – “Il progetto di riqualificazione del quartiere Carmine non è frutto dell’indirizzo politico-amministrativo di questa amministrazione, come sostiene il Sindaco su un’altra testata monrealese”. A dichiararlo è il consigliere comunale Giuseppe Romanotto, schierato tra le fila dell’opposizione.
Con tanto di documenti alla mano Romanotto desidera che venga fatta chiarezza sull’importante progetto dei lavori di riqualificazione dello storico quartiere monrealese del Carmine il quale sarebbe nato dalla volontà e dal lavoro della precedente amministrazione di centro-destra guidata da Filippo Di Matteo. Il parere della Sovrintendenza, inviato dallo stesso consigliere alla nostra redazione, risale alla data del 6 febbraio 2012 (APRI FILE); la gara per l’affidamento dei lavori, invece, è datata 21 giugno 2013 (APRI FILE). In questi giorni stanno iniziando i primi lavori all’interno del quartiere Carmine.
avviso-bando-di-gara parere-soprintendenza
“I documenti – afferma Romanotto – e questa breve riflessione bastano per smentire la notizia che il progetto non sia frutto di questa amministrazione che ormai si contraddistingue per immobilismo e mancanza di progettualità”.