Il 27 agosto arriva l’Estate Monrealese

0

Monreale, 24 agosto – Ieri, 23 agosto, la Giunta guidata dal sindaco Capizzi ha approvato l’atto d’indirizzo per l’approvazione del programma di massima dell’Estate monrealese 2016.

L’estate monrealese, si legge nel documento approvato dalla giunta municipale, ha come finalità di creare momenti di aggregazione per la cittadinanza, di intrattenimento per i numerosi turisti, ma anche di valorizzare il commercio, l’artigianato locale, le risorse e le capacità professionali ed artistiche siciliane.

Nonostante le limitate risorse economiche del comune di Monreale e “per non deludere le aspettative dei cittadini – si legge – si intende pianificare il programma delle iniziative che hanno notevole rilevanza per gli operatori locali […] e concorrono a richiamare forti flussi turistici che valorizzano ancora di più i monumenti e i percorsi culturali del territorio”.

Non è ancora stato definito il programma dell’Estate monrealese 2016 ma la Giunta ha dato mandato all’Area Promozione Sociale e territoriale di sottoporre un dettagliato programma contenenti manifestazioni tra i quali spettacoli musicali e di cabaret, serate artistico-culturali, iniziative enogastronomiche, mostre ed esposizioni. Le manifestazioni dell’Estate monrealese inizieranno il 27 agosto per terminare il 27 settembre.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.