Segnala a Zazoom - Blog Directory

Fabrizio Ferrandelli candidato sindaco di Palermo

Palermo, 22 luglio – Il leader del movimento dei “Coraggiosi”, Fabrizio Ferrandelli, dopo un incontro tenuto con diversi cittadini del Capoluogo e davanti ai giornalisti ha annunciato la propria candidatura a sindaco di Palermo in vista delle elezioni amministrative di Palermo che si terranno nel 2017 in primavera.

Ferrandelli era già stato candidato a sindaco di Palermo nel 2012 perdendo il ballottaggio con l’attuale primo cittadino Leoluca Orlando.

“Manfredi Borsellino richiamò l’etica della politica – ha detto Ferrandelli – e in quel momento con mia moglie e il mio staff ho deciso di dimettermi da parlamentare e da vice presidente della commissione Antimafia. Un anno dopo sono qui per ufficializzare la mia candidatura: nei prossimi dieci anni vogliamo cambiare Palermo, ascoltando i cittadini e lavorando con chiunque sia pronto a mettersi in discussione”.

Nei giorni scorsi voci sulla presunta candidatura di Ferrandelli avevano fatto spaccare il PD palermitano tra sostenitori e contrari. In particolare l’area Demos, vicina all’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici, aveva chiesto la convocazione della direzione provinciale. Il segretario provinciale Carmelo Miceli inoltre aveva cercato frenato ogni iniziativa: “Stabilire ora – affermava – lo scenario di maggio 2017 è folle”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.