Segnala a Zazoom - Blog Directory

Limite di 30km/h in Circonvallazione, l’amministrazione intervenga sulla sicurezza

Monreale, 21 luglio – “È la vittoria del buon senso”, sono le parole di Massimiliano Lo Biondo, componente dell’assemblea provinciale del Partito Democratico alla notizia della decisione, presa dall’amministrazione, di non applicare, almeno per il momento, l’ordinanza che obbligherebbe i veicoli circolanti lungo la Circonvallazione di Monreale a procedere ad una velocità massima consentita di 30 km/h.

“Sono felice – afferma Lo Biondo – che l’amministrazione abbia accolto l’invito a prendere atto dell’inapplicabilità dell’ordinanza che fissava il limite a 30 km/h, quando la segnaletica stradale fissa il limite a 50 km/h”.

Lo Biondo auspica inoltre, che da aprile a oggi non siano state elevate contravvenzioni che certamente rischiano di essere contestate, con l’aggravante delle spese legali poi a carico dei cittadini. “In questo senso – continua la nota – invio un altro invito all’amministrazione: verificare in via cautelativa se quindi sono state elevate contravvenzioni da aprile a oggi. In quel caso verificare se la possibilità di annullare le stesse in ragione dell’inapplicabilità delle stesse”.

Il componente provinciale del PD esorta poi l’amministrazione, in vista della presentazione del bilancio, a trovare le risorse per fare della sicurezza stradale una ragione educativa invece che di bilancio: “Intervenga sulla manutenzione stradale e la segnaletica stradale piuttosto che sui limiti di velocità. Diminuire la velocità, ad esempio i 10 km/h di San Martino, porta, per estremo ragionamento, a imporre il divieto dell’uso delle auto”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.