Monreale, iniziata ieri notte la disinfestazione. Settimana prossima la derattizzazione

L’operazione terminerà non appena saranno coperte tutte le aree abitate. Il servizio di igiene urbana coinvolgerà anche frazioni e periferie

Monreale – Partite ieri in alcuni quartieri del centro storico le operazioni di disinfestazione, mentre nel resto del territorio del Comune di Monreale continueranno in queste notti, fino alla prossima settimana quando verrà effettuata la derattizzazione. Il servizio di igiene raggiungerà anche le periferie e le frazioni.

Consumati già ben 600 litri di prodotto per il servizio di disinfestazione che cercherà di combattere zanzare, mosche, cimici e pappataci. Iniziato ieri notte dalla Fontana del Drago, Fondo Trifirò, Cannolicchio, Strada Ferrata, Santa Liberata, Corpo di Guardia e Aquino (fino al bivio Olio di Lino). Stasera, invece, toccherà al quartiere della Baviera, via Ponte Parco, strada che porta a Ceraulo, Villaciambra e Pezzingoli. Mentre mercoledì sarà la volta delle frazioni di Grisì e Pioppo. La prossima settimana invece inizierà la derattizzazione. L’operazione terminerà non appena saranno coperte tutte le aree abitate.

Per un importo di 3.294,00 euro sarà la società MD Italia Pest Control s.r.l. ad occuparsi del servizio di igiene urbana e ambientale, il paese già da un po’ di tempo sta subendo quelle che sono le invasioni degli insetti del periodo, ad avvertire maggiormente il problema sono le periferie che a causa della fitta vegetazione ne pagano le conseguenze.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.