Monreale, 5 luglio 2016 – Da questa mattina rimangono chiusi i cancelli dell’AcquaPark di Monreale. Una decisione, dichiarano i proprietari del parco, assunta unilateralmente e comunicata all’ASP. “Abbiamo deciso noi ieri e comunicato all’ASP, a garanzia e a cura della clientela, di fare ulteriori accertamenti in maniera privata, per tranquillizzare l’utenza”.
Le notizie apparse sulla stampa, spiegano, avrebbero gettato nel panico i clienti tanto che ci sarebbe stato un drastico calo delle affluenze. Addirittura dell’80%. Da qui la decisione di procedere alla sospensione dell’attività per un paio di giorni, quelli strettamente necessari per fugare qualsiasi dubbio sulla qualità delle acque presenti nelle piscine e nelle docce, e rasserenare la clientela.
La direzione del parco quindi nega che si tratti di una decisione coatta assunta dagli ispettori dell’Azienda Sanitaria.
Dagli esami trapelati dall’ASP sembra che siano stati trovati dei valori al di fuori della norma in una doccia, quella a forma di conchiglia. Secondo la gestione il dato potrebbe emergere dalla qualità dell’acqua proveniente direttamente dall’acquedotto comunale, che presenterebbe una percentuale eccessiva di cloro.
“Siamo certi che dopo avere eseguito l’HACCP riprenderemo le attività regolarmente e con la massima serenità, per noi e per i clienti”.