Cantieri culturali della Zisa, Open day: presentazione del corso di documentario

1

Palermo – Lunedì 4 luglio dalle 10.00 alle 13.00 porte aperte alla Scuola di Cinema per la presentazione del nuovo bando 2017 – 2019 e dei CSC Lab. È il primo anno in cui il Centro Sperimentale di Cinematografia organizza un Open day: una giornata in cui si fa lezione a “porte aperte”. Il Centro siciliano si trova in via Gili presso i Cantieri Culturali alla Zisa, Padiglione 4.

Gli interessati alle professioni del cinema potranno assistere ai Laboratori, alle esercitazioni e dialogare con gli insegnanti e gli allievi. Le porte saranno aperte per accogliere giovani di età compresa tra i 21 e i 27 anni, in possesso del diploma di scuola media superiore, i docenti, il tutor e il direttore della sede. Sarà l’occasione per parlare di nuove professioni creative e opportunità di lavoro, ricevere informazioni sui percorsi formativi, i programmi didattici e le modalità di iscrizione al nuovo bando di selezione 2017 – 2019 per il Corso di Documentario. Inoltre sarà possibile visitare tutti gli spazi della scuola, all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa, incontrare gli studenti vecchi e nuovi.

Dopo Milano e Roma anche Palermo apre le porte non solo ai potenziali allievi del corso di documentario ma anche per presentare la seconda offerta formativa: i CSC Lab, laboratori intensivi rivolti a professionisti, artisti e tecnici che intendono aggiornare la propria preparazione.

Per informazioni, telefonare 091.7099107 – mail: [email protected]

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.