L’Amministrazione Comunale ha pubblicato sull’albo pretorio del Comune, il bando per la nomina delle Consulte di Frazione secondo le procedure previste dal vigente regolamento. La richiesta per la nomina a componente della Consulta può essere inoltrata da singoli cittadini, o da parte di Partiti, Gruppi e movimenti politici, associazioni culturali, ricreative, sportive, sindacali, artigiane e di commercianti, associazioni giovanili, di anziani, di disabili e qualunque altra organizzazione di categoria regolarmente istituita, per l’inserimento nelle liste di cui all’art.7 del Regolamento.
“Questo strumento – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – ha lo scopo di promuovere e valorizzare la partecipazione popolare all’amministrazione del Comune con l’intento di assicurare gli strumenti idonei per realizzare un rapporto costante con la collettivitá”.
I cittadini o gli appartenenti alle suddette organizzazioni, in possesso dei sotto elencati requisiti, possono far pervenire entro il 30/09/2014, al protocollo generale del Comune, richiesta per la candidatura, allegando dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del
D.P.R. 445/00, nella quale si attesti:
a) di essere cittadino italiano;
b) di essere residente nella circoscrizione di (indicare la circoscrizione);
c) di avere l’esercizio dei diritti civili e politici;
d) di non avere riportato condanne per delitti non colposi e a pena detentiva per contravvenzioni e di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione o di sicurezza.
Il presente avviso sarà visionabile all’indirizzo www.comune.monreale.pa.it , dove si trovano tutti gli allegati. “E’ un importante strumento – ha affermato il presidente del consiglio comunale Giuseppe Di Verde – per il decentramento e per far si che ci sia un rapporto diretto ed immediato con l’amministrazione comunale al fine di trovare congiuntamente soluzioni che valorizzino il territorio”.