Domenica 2 Marzo primarie di coalizione per il centro sinistra monrealese

0

Monreale, 28 Febbraio. Si svolgeranno Domenica 2 Marzo 2014, a partire dalle ore 8.00, le primarie di coalizione per la scelta del candidato Sindaco per il centro sinistra monrealese, candidato che dovrà poi confrontarsi con le altre forze politiche al banco di prova delle elezioni amministrative nel nostro Comune.

Come ben noto, due sono gli sfidanti in questa competizione, che li vede non contrapposti ma accomunati da un più volte annunciato programma condiviso:

Vittorio Di Salvo, appoggiato dal Partito Democratico e da Sinistra Ecologia e Libertà, e Piero Capizzi, a capo delle liste civiche Alternativa Civica e In Autonomia e Libertà.

Le votazioni sono aperte a chiunque si sia pre-iscritto al voto (ricordiamo che le pre-iscrizioni si sono chiuse Martedì scorso), e sarà possibile votare in tre seggi: per i residenti a Monreale centro, Aquino e Villaciambra, verrà allestito un seggio unico presso il “Collegio di Maria” di Monreale, che rimarrà aperto dalle 8 alle 20, per i residenti a Pioppo verrà allestito un seggio nella loro frazione, lo stesso avverrà per i residenti nella frazione di Grisì. Nelle frazioni i seggi rimarranno aperti dalle 8 alle 18.

Più di 4.000, secondo gli organizzatori, gli elettori che hanno manifestato attraverso la preiscrizione la volontà di partecipare alla scelta del candidato Sindaco del centro sinistra, un dato che, se confermato dagli elettori effettivi, fa ben sperare la coalizione in vista delle elezioni ufficiali che avranno luogo nei prossimi mesi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.