Segnala a Zazoom - Blog Directory

Due grossi incendi a Pioppo, uno su Monte Renda, l’altro a Poggio San Francesco. Chiuso al traffico un tratto della S.P. 89

In serata si sono sviluppati due incendi nel territorio intorno a Pioppo.

Il primo si è sviluppato su Monte Renda, ma fortunatamente è stato subito spento grazie all’intervento degli agenti del Corpo Forestale.

Purtroppo è ancora in corso il secondo incendio, che sta coinvolgendo una vasta area della parte bassa di Poggio San Francesco. Data l’ora serale non è possibile ai mezzi aerei intervenire. Sul luogo stanno operando da terra gli agenti del Corpo Forestale, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, ma al momento non stanno avendo la meglio sul fuoco. Altri 2 focolai infatti, ad una distanza approssimativa di 500 metri l’uno dall’altro, si stanno sviluppando tra Poggio San Francesco e lo scorrimento veloce Palermo-Sciacca.

Le torrette di avvistamento, a causa della nebbia bassa, non godono di buona visibilità sul territorio.

Per motivi di sicurezza è stata momentaneamente chiusa al traffico la S.P.89 che da Poggio raggiunge Altofonte.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.