Segnala a Zazoom - Blog Directory

Applicato il Codice Vigna, Mario Arcidiacono dà il cambio Salvatore Palazzo

Nell’ambito della “rotazione del personale” prescritta dal Codice Vigna, il dirigente dell’Area Tecnica del Comune di Monreale con un provvedimento adottato il 4 giugno scorso, di immediata esecuzione, ha disposto lo spostamento del geometra Mario Arcidiacono dal settore edilizia privata a quello delle manutenzioni, dove è stato chiamato ad occuparsi essenzialmente di pubblica illuminazione, servizio scuolabus ed autoparco.

Con lo stesso atto dirigenziale, il ruolo sinora ricoperto dallo stesso Arcidiacono è stato assegnato al funzionario tecnico Salvatore Palazzo, al quale è stato anche attribuito, per un anno, l’incarico di “Responsabile di Unità Organizzativa”.

“Sicuramente si tratta di un’iniziativa assunta dal dirigente in piena autonomia – afferma Nicola Giacopelli, segretario aziendale della Cisl-FP – dopo aver valutato con attenzione le capacità e le attitudini dei tecnici   interessati, entrambi di notevole e significativa esperienza. Forse però sarebbe stato maggiormente opportuno e funzionale un provvedimento ‘rotativo’ di più ampio respiro, evitando di limitarsi allo spostamento di due sole figure, in modo da rispettare appieno le chiare e specifiche norme dettate dal Codice Vigna”.

“Conoscendo le sue doti di equilibrio, saggezza e serietà, oltre che di preparazione professionale, sono convinto che il collega ed amico Palazzo, con il quale mi trovo a condividere ormai da diversi anni il comune impegno all’interno della Rappresentanza Sindacale Unitaria, – conclude Giacopelli – saprà svolgere al meglio il ruolo che gli è stato affidato”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.