Padre Pino Puglisi, porterà il suo nome la scuola materna di Aquino

0

Nel giorno della beatificazione di padre Pino Puglisi, il Comune di Monreale annuncia che la nuova scuola materna di Aquino verrà intestata al prete ucciso barbaramente dalla mafia proclamato Beato e Martire della chiesa.
 “Lo avevamo deciso già da tempo ma abbiamo aspettato questo giorno per dare l’annuncio della volontà della nostra amministrazione comunale di voler intestare a Filippo Di Matteo e Mons. Pannisi Arcivescovo di MonrealeDon Pino la nuova scuola materna di Aquino. La scelta non è caduta a caso ma, considerato l’amore che Don Pino aveva verso i bambini abbiamo scelto una scuola per dare un valore più simbolico al sacrificio di un uomo che ha dedicato ai giovani tutta la sua vita e soprattutto le sue battaglie per l’affermazione della legalità.” A dichiararlo è il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, che ha stamane ha preso parte, alla beatificazione di Don Pino Puglisi. La decisione è stata adottata dalla giunta Comunale. 
L’iniziativa è stata ben accolta dall’Arcivescovo di Monreale Michele Pennisi, il quale ha dichiarato che è con piacere che condivide questa decisione espressa dal sindaco Di Matteo e dalla sua amministrazione, in quanto “avendo conosciuto Don Puglisi so quanto questa scelta è significativa, in quanto per lui la scuola e di conseguenza l’istruzione erano tra i primi valori che trasmetteva ai suoi ragazzi”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.