Un Movimento che nasce sulla spinta di una ricerca di partecipazione attiva alla vita democratica e vuole rappresentare un passo per la realizzazione di un progetto politico in vista delle elezioni amministrative del 2014 a Monreale.
Come tutti i “movimenti”, l’obiettivo principale è quella di incentivare i cittadini a partecipare ed esprimere le proprie idee per risolvere i problemi del paese e migliorare le condizioni di vita di tutti.
CambiAmo Monreale sembra essere slegato dai partiti politici, anche se è facile capire, dai nomi dei suoi promotori, che è una prosecuzione del percorso politico che ha portato all’elezione di Salvo Lo Giudice all’Ars.
Nella sua fase costituente, infatti, l’assemblea ha nominato l’avvocato Francesco Troia coordinatore di CambiAmo Monreale e Vincenzo Tusa, Pietro Siragusa, Mariella Petrotta e Sebastiano Raciti componenti del Direttivo.
L’ufficio comunicazione di CambiAmo Monreale, inoltre, coglie l’occasione per dare il benvenuto al nuovo Arcivescovo Mons. Pennisi e ringraziare le Forze dell’Ordine per i recenti risultati ottenuti nella lotta alla criminalità, consapevoli che la rinascita di Monreale non possa prescindere dall’importante ruolo che le istituzioni svolgono nel tessuto sociale del paese.