Le immagini satellitari mostrano un nuovo fronte nuvoloso e temporalesco che si muove da ovest verso est e al momento si trova a sud/ovest della Sardegna: nel corso della giornata arriverà dapprima sul Canale di Sicilia e poi nel trapanese, dove provocherà forti temporali già oggi nel pomeriggio/sera. Nelle ore successive, durante la notte e poi domani mattina, questi forti temporali si porteranno su tutte le zone tirreniche della Regione, tra palermitano e messinese, con dei nubifragi anche intensi e abbondanti nevicate oltre i 700/800 metri di quota.
Previsioni meteo per Palermo
Giovedì: Nel pomeriggio passaggio di nubi con qualche pioggia alternati ad ampi spazi di sereno. In serata e in nottata possibilità di piogge moderate a tratti intense.
Venerdì: In mattinata pioggia insistente moderata o forte. Al pomeriggio possibilità di ampie schiarite. La sera alternanza di schiarite e annuvolamenti con qualche pioggia. Durante la notte il cielo sarà sereno con rapidi annuvolamenti e piogge a tratti.
Sabato: nuvolosità sparsa senza fenomeni significativi. In mattinata generalmente poco nuvoloso. Nel pomeriggio poche nubi con ampi spazi di sereno. In serata molto nuvoloso o coperto con piogge moderate o forti. Durante la notte qualche nuvola che potrà generare occasionali deboli piogge.
Domenica: giornata con nubi sparse senza fenomeni di rilievo. In mattinata e nel pomeriggio generalmente poco nuvoloso. In serata nuvolosità scarsa.
www.meteoindiretta.it/meteo-palermo