Il Convegno Nazionale tenuto in concomitanza della Finale Nazionale (con la presenza di 160 tra Docenti e Dirigenti scolastici) nei locali dell’Università di Palermo e la presenza di 1.500 persone tra finalisti e accompagnatori, ha aumentato il desiderio sia di diffondere l’interesse e l’amore per la Matematica, che di partecipazione da parte dei giovani.
Anche quest’anno il I Circolo di Monreale ha aderito iscrivendo ai Giochi le classi terze, quarte e quinte, in ottobre 2012.
Gli alunni che si sono classificati alle finali d’Istituto, tenutesi a dicembre 2012, parteciperanno ai Giochi provinciali che si terranno a Palermo in data da stabilirsi (orientativamente subito dopo le elezioni politiche).
Dopo le finali provinciali si procederà alla premiazione degli alunni qualificatisi (marzo 2013).
La Finale Nazionale si svolgerà il 4 maggio 2013 a Palermo. Sede e orario verranno comunicati in seguito.
Successivamente alla Finale Nazionale avrà luogo la cerimonia di premiazione degli alunni primi classificati.
Elenco alunni che parteciperanno ai Giochi Provinciali Classi terze: Nicolosi Lorenzo Carini Matteo Di Mitri Pietro Giuseppe Affranchi Simone Ferreri Emanuele Granà Giorgio Greco Ludovica Classi quarte: Rispetta Gabriele Miceli Matteo Maria Calì Elisabetta Failla Benedetto Mattia Spinnato Alice Mazzola Salvatore Nicotra Giuseppe Classi quinte: Abbate Vincenzo Albano Vincenzo Lo Iacono Aurora Tusa Salvatore Rosato Manuel Albano Chiara Ganci Alessandro Grasso Gianmarco