Ieri sera al Campo degli Emiri gli uomini di mister Mosca, in tenuta giallorossa, sono riusciti a staccare il pass per i quarti di finale della Coppa Trinacria grazie alle reti di Faria, Franco, Ganci e Gumina. Una partita che come previsto ha regalato spettacolo dentro e fuori da campo; infatti, nonostante le basse temperature erano presenti tantissimi tifosi gialloverdi che hanno incitato i propri beniamini per tutta la durata della partita.
Il Pioppo Futsal si porta subito avanti con Franco, ma viene poco dopo raggiunto e sorpassato con le reti del Real Sicilia siglate da Bonfardino e D’Antoni. Passa poco tempo e i gialloverdi ristabiliscono la parità con Faria e successivamente si portano in vantaggio con il capitano Giuseppe Ganci prima dello scadere del primo tempo di gioco. Il secondo tempo vede i gialloverdi subito in vantaggio con il secondo gol di Faria su contropiede; poco dopo Gumina sigla il primo gol in maglia gialloverde con un siluro da fuori area che trafigge l’estremo difensore del Real Sicilia. Infine, Faria realizza un calcio di punizione che gli vale la tripletta personale e fissa il risultato sul finale 6-2; senza dubbio è lui l’uomo partita: segue ogni azione e dà il proprio contributo in fase difensiva, il gol su punizione è la ciliegina sulla torta.
Le due squadre non si sono risparmiate, ma tutto in modo molto sportivo. Anche il Futsal Club Palermo stacca il pass per i quarti di finale, di conseguenza l’ultima giornata di coppa decreterà soltanto le posizioni finali in classifica delle quattro rose. Sia il Pioppo Futsal che il Futsal Club Palermo hanno 6 punti e stessa differenza reti.
Di seguito un paio di foto della bellissima serata: