Si è conclusa magnificamente la serata di ieri sera che ha visto la compagnia Tritone di Monreale esibirsi nello spettacolo teatrale/musicale “Aria di musical”. Una rappresentazione in due atti incentrata sulla storia del musical che si è svolta presso l’Istituto Comprensivo Francesca Morvillo di Monreale.
“Siamo una compagnia amatoriale, amiamo così tanto l’arte da fare tanti sacrifici pur di portare in scena con umiltà i nostri sogni. Nessuno riceve un salario ma tutti offrono il proprio talento, chi con il canto, chi con la recitazione, chi con il ballo o con le proprie forze per aiutare anche dietro le quinte”, spiegano ai nostri microfoni Mimmo La Malfa e Giusy Salamone.
Non possiamo che ringraziare chi ha collaborato con noi, e chi ci ha permesso di mettere in scena lo spettacolo: “La Maison de la danse, Giuliana Tusa con le sue coreografie, la Compagnia in valigia, la Pro Loco di Monreale, così come la preside Maria Francesca Giammona e la vicepreside Antonella Lo Presti”.
Lo spettacolo è stato messo in scena dopo 4 mesi di prove, “tra attori legati da una profonda amicizia e uniti nel dare e ricevere consigli l’uno con l’altro”.
“Chi non ha esperienze teatrali non può immaginare minimamente quanto lavoro ci sia dietro uno spettacolo – spiegano gli organizzatori -, il musical poi è stato abbastanza impegnativo”. “L’esperienza che rimane dopo uno spettacolo così completo ci dà la forza per affrontare il prossimo che metteremo in scena, siamo tornati a casa elettrizzati con la voglia di ricominciare”.
E il pubblico ha risposto entusiasta all’incrocio di canti e balli, alla recitazione, alla magia delle luci, dei colori dei suoni, degli abiti degli attori, e delle ballerine che hanno contribuito a creare una meravigliosa atmosfera.
Lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio del comune di Monreale.
“Un ringraziamento va al sindaco Alberto Arcidiacono, all’assessore Letizia Sardisco e al consulente del sindaco Salvo Giangreco”, chiosa Mimmo La Malfa, presidente della compagnia Tritone.