Segnala a Zazoom - Blog Directory

Applausi per “Aria di musical”, lo spettacolo della compagnia Tritone andato in scena ieri sera

Il pubblico ha risposto entusiasta all’incrocio di canti e balli, alla recitazione, alla magia delle luci, dei colori dei suoni, degli abiti degli attori, e delle ballerine che hanno contribuito a creare una meravigliosa atmosfera

Si è conclusa magnificamente la serata di ieri sera che ha visto la compagnia Tritone di Monreale esibirsi nello spettacolo teatrale/musicale “Aria di musical”. Una rappresentazione in due atti incentrata sulla storia del musical che si è svolta presso l’Istituto Comprensivo Francesca Morvillo di Monreale.

“Siamo una compagnia amatoriale, amiamo così tanto l’arte da fare tanti sacrifici pur di portare in scena con umiltà i nostri sogni. Nessuno riceve un salario ma tutti offrono il proprio talento, chi con il canto, chi con la recitazione, chi con il ballo o con le proprie forze per aiutare anche dietro le quinte”, spiegano ai nostri microfoni Mimmo La Malfa e Giusy Salamone.

Non possiamo che ringraziare chi ha collaborato con noi, e chi ci ha permesso di mettere in scena lo spettacolo: “La Maison de la danse, Giuliana Tusa con le sue coreografie, la Compagnia in valigia, la Pro Loco di Monreale, così come la preside Maria Francesca Giammona e la vicepreside Antonella Lo Presti”.

Lo spettacolo è stato messo in scena dopo 4 mesi di prove, “tra attori legati da una profonda amicizia e uniti nel dare e ricevere consigli l’uno con l’altro”.

“Chi non ha esperienze teatrali non può immaginare minimamente quanto lavoro ci sia dietro uno spettacolo – spiegano gli organizzatori -, il musical poi è stato abbastanza impegnativo”. “L’esperienza che rimane dopo uno spettacolo così completo ci dà la forza per affrontare il prossimo che metteremo in scena, siamo tornati a casa elettrizzati con la voglia di ricominciare”.

E il pubblico ha risposto entusiasta all’incrocio di canti e balli, alla recitazione, alla magia delle luci, dei colori dei suoni, degli abiti degli attori, e delle ballerine che hanno contribuito a creare una meravigliosa atmosfera.

Lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio del comune di Monreale. 

“Un ringraziamento va al sindaco Alberto Arcidiacono, all’assessore Letizia Sardisco e al consulente del sindaco Salvo Giangreco”, chiosa Mimmo La Malfa, presidente della compagnia Tritone.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.