MONREALE – Mancano pochissimi giorni alla messa in scena del nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Tritone “Aria di musical”.
Si tratta di uno spettacolo teatrale/musicale che sarà rappresentato domenica 8 gennaio, alle ore 17.00, presso l’Istituto comprensivo Francesca Morvillo.
Lo spettacolo, frutto dell’instancabile passione di Mimmo La Malfa e della moglie Giusy Salamone, patrocinato dal Comune di Monreale, è stato realizzato in collaborazione con la Maison De La Danse, diretta da Giuliana Tusa e Sabrina Conoscenti, con la Compagnia in valigia di Laura Gestivo e con la Proloco di Monreale di Amelia Crisantino.
“Lo spettacolo è incentrato sulla storia del musical, diviso per settori – dichiara Mimmo La Malfa, il presidente della Compagnia Teatrale Tritone” -. Verranno messi in scena musical tratti da romanzi per ragazzi (“Pinocchio’, “La Bella e La Bestia”, “Il Re Leone” e “Aladdin”), i musical di Hollywood, (“Cabaret”, “Chicago”, “New York New York”),
la commedia musicale italiana dei maestri Garinei e Giovannini (Rugantino) e infine le opere moderne dove si innestano letterature e musical (“Notre Dame de Paris”, “Il fantasma dell’Opera”, Ama e cambia il mondo”, “Romeo e Giulietta”)”.
“Voglio ringraziare Maria Francesca Giammona, preside dell’Istituto comprensivo
Francesca Morvillo – aggiunge Mimmo La Malfa – per la cortese disponibilità”.