Segnala a Zazoom - Blog Directory

Venerdì “La Notte del Liceo Basile”, conferenze, performance canore e teatrali

Venerdì dalle ore 18:00 sarà possibile visitare il Liceo fino alle ore 22:00

Grande attesa per l’immancabile serata che, come ogni anno, il Liceo monrealese organizza per aprire le porte agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di I grado e alle loro famiglie. Sarà cura degli studenti del liceo infatti accompagnare i visitatori presso le aule e i laboratori dell’Istituto, nei quali si potrà assistere alle attività preparate dagli studenti e dai docenti e verrà contestualmente illustrata l’offerta formativa dell’istituto ed i progetti che vengono realizzati nei due indirizzi Classico e Scientifico.

A dare il via alla serata sarà la conferenza ”Restare per crescere”, alla quale parteciperanno il Vescovo di  Monreale, Monsignor Gualtiero Isacchi, molto sensibile anche a queste tematiche,  il Sindaco Alberto Arcidiaco e il Dirigente scolastico Loredana  Lauricella. Al termine della conferenza gli alunni del liceo intratterranno piacevolmente gli ospiti con performance canore e teatrali ispirate al tema dell’emigrazione. Infine, alle ore 21.00 vi sarà un momento di convivialità ed un piccolo buffet, nella palestra della scuola, durante il quale gli studenti e il personale scolastico si intratterranno con i visitatori accorsi. Le attività si concluderanno alle ore 22.00.

Durante gli anni che hanno preceduto la pandemia il Liceo Basile ha dato sempre il meglio di sé per questo importante evento, mettendo in luce spettacoli teatrali ed esperimenti scientifici che hanno accompagnato i visitatori per tutta la serata tra lo stupore e il divertimento.

Il Liceo tiene a ringraziare in particolar modo i quattro sponsor che hanno deciso di collaborare con l’Istituto per la riuscita della serata: “Fritti e Sfizi, Il Fornetto”, “Forneria Messina”, “Le Bontà di Peppe” e “Mezzopieno”.

Appuntamento per venerdì 16 dicembre dalle ore 18:00 fino alle ore 22:00 presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Basile-D’Aleo” sito in Via Cappuccini 13 a Monreale.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.