Segnala a Zazoom - Blog Directory

Carmine, scoppiano i tubi dell’acqua, abitazioni a secco

Impianto idrico vetusto, le tubature scoppiano metro dopo metro, “Non potrebbe essere creata una tubazione volante, per questi mesi, in attesa della sostituzione di tutto l’impianto?”


MONREALE
– “Da un paio di settimane soffriamo la mancanza di acqua. Ne siamo rimasti per giorni interi senza. Nonostante gli interventi della ditta, le tubature scoppiano metro dopo metro”.

La vivibilità nelle proprie abitazioni, per molte famiglie del Carmine, da un paio di settimane è compromessa. Si sa, se a mancare in un’abitazione è l’acqua, non si possono svolgere le attività indispensabili. 

In via degli Abruzzi, una strada non ancora interessata dai lavori di ristrutturazione, le vetuste tubature dell’acqua nelle ultime settimane sono scoppiate in più punti per la pressione interna che non riescono più a sopportare.

E puntualmente, dopo l’avvenuta riparazione della perdita, effettuata con diligente rapidità grazie all’intervento della ditta impegnata da più di un anno nel grande cantiere che darò una nuova veste a questa parte del centro storico, ecco che la pressione dell’acqua fa scoppiare pochi metri più avanti la tubazione.

Di conseguenza anche per diverse vie del Carmine, a valle di via degli Abruzzi, si interrompe l’erogazione idrica.

“È una situazione intollerabile – scrivono alcuni residenti -. Ci rendiamo conto che il comune sta facendo un importante intervento di recupero e di ristrutturazione dell’area, che tra qualche mese il nostro quartiere sarà tra i più belli di Monreale, ma così non possiamo più andare avanti”.

Anche la sostituzione delle tubazioni è prevista dal capitolato d’appalto, ma ancora non è giunto il momento dell’intervento in via degli Abruzzi. Per questo i residenti chiedono all’amministrazione quale misura voglia adottare per tamponare questa situazione. 

“Non potrebbe essere creata una tubazione volante, per questi mesi, in attesa della sostituzione di tutto l’impianto?”

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.