Segnala a Zazoom - Blog Directory

La NEW GICA Monreale fuori casa prevale sulla Si Volley

A Castelvetrano la NEW GICA Monreale si impone con un 3-1

Settimana da incorniciare per la ASD NEW GICA MONREALE che sfodera una doppietta di vittorie con la squadra maschile che fa propria la prima gara del campionato andando ad espugnare in quel di Castelvetrano in quattro set gli avversari della asd Si Volley.

Il risultato di 3 a 1 con parziali di:

21-25

23-25

25-20

19-25

stanno ad indicare che la GICA ha dovuto faticare non poco per avere ragione di una compagine ostica e ben organizzata supportata da un tifo infernale, e certamente a tratti poco sportivo, che ha saputo incoraggiare gli atleti di casa. Lo dimostrano i quattro set giocati punto dopo punto con grande accanimento agonistico tanto da portare la GICA sul risultato parziale di 2 a 0. 

Grande entusiasmo ha accompagnato la gara dove, non solo durante ma anche alla fine, si è visto un parco giocatori veramente coeso. Solo al terzo set una serie di errori hanno permesso alla Si Volley di aggiudicarsi il set. Tiratissimo il quarto set, ma con il grande senso del gioco la squadra è riuscita ad aggiudicarsi set e partita.

Grande entusiasmo hanno dimostrato gli atleti al fischio finale, quando si è visto un gruppo veramente coeso, un fatto indicativo di un proseguo di campionato in cui la Gi.Ca. dimostrerà che la partecipazione a questo campionato non sarà priva di aspirazioni.

“Bravi i miei ragazzi – dichiara il Presidente Carlo Giannetto – che hanno dimostrato attaccamento alla società, qualità tecniche e morali non indifferenti.

Ho notato anche l’impronta delle idee del nostro allenatore, Renato Corpora, che sta cercando di dare una fisionomia di gioco propria alla squadra. Da notare il lavoro nell’ombra, che non è facile notare dall’esterno, del nostro Direttore Tecnico Emanuele Patti, che cerca con la sua esperienza di esaltare il valore di ognuno.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.