Segnala a Zazoom - Blog Directory

Ciak si gira, tra novembre e dicembre Monreale si trasforma in set cinematografico 

Il regista Guido Chiesa sceglie Monreale come set del suo prossimo film, dal titolo “Per amore di una donna”

Tra i mesi di novembre e dicembre di quest’anno dovrebbero svolgersi le riprese del film di Guido Chiesa “Per amore di una donna”, prodotto dalla casa cinematografica Vivo Film srl. 

Le riprese vedranno coinvolti anche i comuni di Castellammare del Golfo, Alcamo e Gibellina. Pochi i dettegli sulla pellicola, ma il regista è già noto per la sua partecipazione ai Festival di Venezia, Torino, Roma e Firenze. 

Tra le altre produzioni di Chiesa vi è il noto film del 2015 “Belli di papà” con Diego Abatantuono, e il film “Il partigiano Johnny”, vincitore del premio “Ragazzi e Cinema” al Festival di Venezia e del Premio della Giuria al Festival di Stoccarda. 

Non è la prima volta che la nostra amata cittadina diventa set di un film, infatti, già negli anni ‘70 Franco Zeffirelli scelse il Duomo per girare alcune scene del film “Fratello sole, Sorella luna”. Altri registi che scelsero Monreale furono: Francesco Rosi, con il suo “ Dimenticare Palermo”, Michele Massimo Tanrantini con Renzo Montagnani, per la regia del film “Crema, cioccolato e… paprika”, e Michael Cimino con il film “Il cacciatore”.

Non è la prima volta che la nostra amata cittadina diventa la protagonista di un film, infatti, già negli anni ‘70 Franco Zeffirelli scelse il Duomo per girare alcune scene del film “Fratello sole, Sorella luna”. Altri registi che scelsero Monreale furono: Francesco Rosi, con il suo “ Dimenticare Palermo”, Michele Massimo Tanrantini con Renzo Montagnani, per la regia del film “Crema, cioccolato e… paprika”, e Michael Cimino con il film “Il cacciatore”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.