HCF (ovvero HAUTE COIFFURE FRANCAISE) e Salvo Lo Coco, un connubio che non poteva mancare.
Dal momento che si parla di moda capelli non poteva che esserci un’attinenza tra la HCF e Salvo Lo Coco.
Quando nominiamo HCF stiamo parlando di una tra le più prestigiose associazioni al mondo della coiffure. Salvo Lo Coco per svariati anni ne ha fatto parte, ma come spettatore.
L’HCF nasce nell’aprile del 1945, quando l’elitè parigina dell’acconciatura decide di fondare un club e, dalla mente visionaria di Fernand Audry, nasce la Haute Coiffure Francaise. Audry, insieme ad altri stylist, fonda il primo comitato esecutivo. Scopo dell’associazione è difendere gli interessi di categoria e selezionare i migliori saloni professionisti.
L’HCF oggi detta la moda capelli nel mondo, con due collezioni all’anno, presentate con uno spettacolare show, all’interno del Carrousel del Louvre; collezioni fantasiose, estrose, particolari, che vengono ufficializzate dalla Camera Nazionale della moda Francese. Gli show vengono presentati sulle pedane di un’enorme palco da tutti i nomi più prestigiosi della coiffure.
E oggi, tra i nomi di questa prestigiosa associazione, c’è anche Salvo Lo Coco, che con la sua nuova carica di Vice presidente HCF, sezione Italia, dà lustro al comparto della moda capelli in Sicilia.
“Mi impegnerò a portare in Sicilia, quanti più eventi possibili – dichiara Salvo Lo Coco -, sfruttando il nostro meraviglioso clima e la nostra meravigliosa terra, dando la possibilità a quanti più colleghi di avvicinarsi all’associazione così da poter arricchire il proprio bagaglio artistico”.
Il direttivo dell’ HCF si è riunito a Firenze il 6 giugno, presso i locali della meravigliosa parruccheria di Tommaso Marroncini, eletto presidente. Sono tante le nuove proposte lanciate dal direttivo. E da ciò si può osservare il desiderio di rilancio e crescita dell’associazione stessa.