La perturbazione che sta lentamente raggiungendo la Sicilia, giovedì 21 aprile porterà intenso maltempo con piogge e forti venti di Scirocco con raffiche comprese tra i 60 e i 70 chilometri orari. In alcune zone del palermitano le raffiche potranno soffiare oltre i 70 chilometri orari. Previsto un aumento delle temperature massime con punte di 23 gradi a Palermo.

Il maltempo proseguirà anche nella giornata di venerdì 22 quando questa depressione continuerà a portare forti venti di origine meridionale e nubi sparse. Uno spiraglio si aprirà nel prossimo weekend quando l’alta pressione tornerà a coprire la Sicilia favorendo così un miglioramento del tempo.
Previsioni per giovedì 21 a Palermo
Al mattino di giovedì 21 aprile avremo cielo molto nuvoloso con qualche possibile schiarita a Palermo. Le raffiche di vento inizieranno ad intensificarsi da Sud-Est. Al pomeriggio cielo ancora molto nuvoloso con la possibilità di qualche schiarita. Previste piogge in serata con il passaggio del fronte freddo della perturbazione. Cielo in generale molto nuvoloso. Temperature massime in rialzo con punte di 23 gradi nel capoluogo. Mari molto mossi. I venti soffieranno da moderati a forti di Scirocco.